La mia fotografia

La fotografia, oltre la tecnica, è un mezzo per cercare di trasmettere emozioni e condividere momenti unici. Quando l’occhio è nel mirino, il tempo rallenta, l’attenzione all’attimo è totale, è il momento eterno in cui sono centrato su me stesso e sul presente. I suoni dell’ambiente, se non funzionali allo scatto, svaniscono.

È la connessione diretta con la mia parte creativa, per esprimere ciò che sento attraverso le immagini e per distillare la realtà in qualcosa di unico e personale. In particolare, la fotografia naturalistica nella bellezza dei suoi dettagli, è un mezzo per trasmettere la meraviglia del mondo che ci circonda.

Ogni scatto è un’opportunità per immortalare un istante irripetibile, rispettando e valorizzando l’ambiente e i suoi abitanti. Credo fermamente che attraverso le immagini si possano sensibilizzare le persone sulla fragilità e l’importanza della natura, ispirandole a proteggerla e apprezzarla di più. E magari anche a far scoprire che il bosco dietro l’angolo è un intero ecosistema che può riservare sorprese inaspettate.